Spiaggia di Corríghias

9.4 su 10 di 260 Recensioni
foto della Spiaggia di Corríghias
Spiaggia di Corríghias
spiagge in sardegna logo
Foto di Pedro Vizcaíno

Spiaggia di Corríghias: Descrizione

La Spiaggia di Corríghias è una delle spiagge presenti nel territorio di Cabras.

chi sono

Ciao, sono Fabrizio, vivo in Sardegna da oltre 34 anni e ho voluto condividere con te la mia esperienza delle spiagge Sarde!

Ti accompagnerò alla scoperta della tua spiaggia perfetta!

Caratteristiche e Tipologia della spiaggia

Lunga spiaggia
Superficie 11550 mq
orientamento sud-ovest
cat Spiaggia di Corríghias

La conformazione della Spiaggia di Corríghias è caratterizzata da una lunga spiaggia che si estende per centinaia di metri, la vicinanza ai parcheggi, i servizi e le dimensioni la rendono adatta alle persone che preferiscono la comodità all'avventura.

Con una lunghezza di 525 metri per una larghezza media di circa 22 metri, ha una superficie di 11550 metri quadri ed è in grado di ospitare fino ad un massimo di 1444 persone distribuite comodamente.

La Sabbia

Sabbia bianca
Sassolini

La Spiaggia è composta da Sassolini di colore Sabbia bianca, con una vegetazione retrostante, caratterizzata principalmente da macchia mediterranea.

Il Mare

Acqua Turchese
Acqua Profonda
Fondale Sabbia e rocce

Il mare è di colore Turchese, con un fondale misto tra sabbia e rocce.

Le linee batimetriche si avvicinano man mano ci si allontana dalla riva, caratteristica di una riva con acqua profonda.

Le Restrizioni e la Tutela

Divieto Raccolta Sabbia
Divieto Raccolta Conchiglie

La Spiaggia di Corríghias è di libero accesso, senza un numero chiuso previsto da legge. La capienza massima di 1444 persone è puramente indicativa e viene stabilita utilizzando le linee guida degli stabilimenti balneari, in cui si ipotizzano circa 8mq per ogni singola persona, tenendo conto di sdraio o asciugamano, ombrellone e un'area perimetrale di passaggio.

Va ricordato inoltre, che su tutte le coste sarde, l'articolo 40 della Legge Regionale N°16 del 28 Luglio 2017 paragrafo 2 cita: Salvo che il fatto non costituisca più grave illecito, chiunque asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di regolare autorizzazione o concessione rilasciata dalle autorità competenti è soggetto alla sanzione amministrativa da euro 500 a euro 3.000.

Spiaggia di Corríghias: Posizione

Lat: 39.937984
Lng: 8.4009271
Spiaggia di Corríghias

La Spiaggia di Corríghias è situata a sud-ovest della Sardegna, in una zona conosciuta come Penisola del Sinis.

La Mappa della Spiaggia di Corríghias

Spiaggia di Corríghias come Arrivare

Mezzi Privati

È possibile raggiungere la spiaggia con il proprio mezzo privato, tramite la strada che porta all'area di sosta in prossimità della spiaggia.

Via Mare

È possibile raggiungere la spiaggia anche via mare, utilizzando piccole imbarcazioni, private o a noleggio,utilizzando l'apposito corridoio di lancio presente sulla spiaggia. Ricordiamo inoltre, che il corridoio di lancio, generalmente va usato esclusivamente come transito per lo scarico/carico, l'imbarcazione dovrà essere ancorato in base alle indicazioni del personale addetto in spiaggia. In assenza del corridoio di lancio, occorrerà ormeggiare l'imbarcazione ad una certa distanza dalla costa. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di rivolgervi al centro di informazioni turistiche presso il comune di Cabras

Parcheggiare vicino alla Spiaggia di Corríghias

Parcheggio Gratuito

È possibile parcheggiare gratuitamente in prossimità della spiaggia.

La Spiaggia di Corríghias descritta da chi l'ha visitata

30.000 + followersSegui @sardinian_beaches

Grazie alle numerose informazioni disponibili in rete, esistono una serie di immagini e descrizioni di chi ha già visitato la Spiaggia di Corríghias.

Foto della Spiaggia di Corríghias

Cosa pensa chi ha visitato la Spiaggia di Corríghias

Scrivi una Recensione
cinzia bacciola
10 su 10
it Fondale basso e roccioso dove si possono ossevare moltissime specie di pesci anche vicino alla battigia, sabbia formata da piccoli sassolini bianchi. Ampia possibilità di parcheggio, purtroppo i servizi bar però sono un po lontani quindi meglio attrezzarsi con cibo e bevande portati da casa.
Roberto Gibellato
8 su 10
it Per raggiungerla ci vuole pazienza, visto la strada in mezzo alla natura. Una volta arrivati, spiaggia di ghiaia piccolissima e bianca. Non da fastidio ai piedi. L'acqua !! I colori partono dal bianco, verde all'azzurro. Da vedere
Alessandro Vio
10 su 10
it Primi di settembre, spiaggia lunga e selvaggia. Frequentata da autoctoni e surfisti. Si tratta di una paleospiaggia, colore chiaro e acqua cristallina se non presente vento da nord ovest.
Emilio Moia
8 su 10
it Spiaggia bellissima con vista mozzafiato ...molto battuta da mareggiate con conseguente poseidonia sulla spiaggia a volte come oggi coperta da essa ..ma si sa qui il mare prende e da'..Mare splendido e profondo a pochi metri da riva e una sabbia rara..per la maggior parte di Quarzo...che nelle giornate soleggiate offusca la vista...Posto selvaggio ....con parcheggi gratuiti in riva al mare..Seconda volta che torniamo e sicuramente torneremo ancora
Marco Meacci
10 su 10
it Spiaggia bella e selvaggia anche se con qualche alga. Si può parcheggiare gratuitamente vicino al mare. L’acqua molto bella e trasparente in prossimità della battigia, diventa più scura a pochi metri da Riva a causa del fondale.

Le Spiagge vicine

Tra le 5 spiagge più vicine alla Spiaggia di Corríghias troviamo in ordine di distanza: