Spiaggia di Mari Ermi

9.2 su 10 di 2620 Recensioni
foto della Spiaggia di Mari Ermi
Spiaggia di Mari Ermi
spiagge in sardegna logo

Spiaggia di Mari Ermi: Descrizione

La Spiaggia di Mari Ermi è una delle spiagge presenti nel territorio di Cabras.

chi sono

Ciao, sono Fabrizio, vivo in Sardegna da oltre 34 anni e ho voluto condividere con te la mia esperienza delle spiagge Sarde!

Ti accompagnerò alla scoperta della tua spiaggia perfetta!

Caratteristiche e Tipologia della spiaggia

lunga spiaggia
Superficie 30000mq
Orientamento Sud-Ovest
categoria Spiaggia di Mari Ermi

La conformazione della Spiaggia di Mari Ermi è caratterizzata da una lunga spiaggia che si estende per centinaia di metri, la vicinanza ai parcheggi, i servizi e le dimensioni la rendono adatta alle persone che preferiscono la comodità all'avventura.

Con una lunghezza di 1200 metri per una larghezza media di circa 25 metri, ha una superficie di 30000 metri quadri ed è in grado di ospitare fino ad un massimo di 3750 persone distribuite comodamente.

La Sabbia

bianca
sassolini

La Spiaggia è composta da sassolini di colore bianca, con una vegetazione retrostante, caratterizzata principalmente da macchia mediterranea.

Il Mare

Acqua turchese
Acqua profonda
Fondale sabbia e rocce

Il mare è di colore turchese, con un fondale misto tra sabbia e rocce.

Le linee batimetriche si avvicinano man mano ci si allontana dalla riva, caratteristica di una riva con acqua profonda.

Le Restrizioni e la Tutela

Divieto Raccolta Sabbia
Divieto Raccolta Conchiglie

La Spiaggia di Mari Ermi è di libero accesso, senza un numero chiuso previsto da legge. La capienza massima di 3750 persone è puramente indicativa e viene stabilita utilizzando le linee guida degli stabilimenti balneari, in cui si ipotizzano circa 8mq per ogni singola persona, tenendo conto di sdraio o asciugamano, ombrellone e un'area perimetrale di passaggio.

Va ricordato inoltre, che su tutte le coste sarde, l'articolo 40 della Legge Regionale N°16 del 28 Luglio 2017 paragrafo 2 cita:

Salvo che il fatto non costituisca più grave illecito, chiunque asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di regolare autorizzazione o concessione rilasciata dalle autorità competenti è soggetto alla sanzione amministrativa da euro 500 a euro 3.000.

Spiaggia di Mari Ermi: Posizione

Lat: 39.9700316
Lng: 8.3980607
Spiaggia di Mari Ermi

La Spiaggia di Mari Ermi è situata a sud-ovest della Sardegna, in una zona conosciuta come Penisola del Sinis.

La Mappa della Spiaggia di Mari Ermi

Spiaggia di Mari Ermi come Arrivare

Mezzi Privati

È possibile raggiungere la spiaggia con il proprio mezzo privato, tramite la strada che porta all'area di sosta in prossimità della spiaggia.

Via Mare

È possibile raggiungere la spiaggia anche via mare, utilizzando piccole imbarcazioni, private o a noleggio,utilizzando l'apposito corridoio di lancio presente sulla spiaggia. Ricordiamo inoltre, che il corridoio di lancio, generalmente va usato esclusivamente come transito per lo scarico/carico, l'imbarcazione dovrà essere ancorato in base alle indicazioni del personale addetto in spiaggia. In assenza del corridoio di lancio, occorrerà ormeggiare l'imbarcazione ad una certa distanza dalla costa. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di rivolgervi al centro di informazioni turistiche presso il comune di Cabras

Parcheggiare vicino alla Spiaggia di Mari Ermi

Parcheggio a Pagamento

È possibile parcheggiare in prossimità della spiaggia utilizzando i parcheggi a pagamento.

Servizi presenti nella Spiaggia di Mari Ermi

Presenza di Bagnino

Nei periodi di maggiore flusso turistico è prevista la presenza di un bagnino, al fine di salvaguardare la sicurezza della spiaggia.

Cesto Rifiuti

In spiaggia sono presenti aree per la raccolta dei rifiuti differenziati.

Servizi Igenici

In prossimità della spiaggia, sono presenti strutture con Servizi Igenici gratuiti.

La Spiaggia di Mari Ermi descritta da chi l'ha visitata

30.000 + followers Segui @sardinian_beaches

Grazie alle numerose informazioni disponibili in rete, esistono una serie di immagini e descrizioni di chi ha già visitato la Spiaggia di Mari Ermi.

Foto della Spiaggia di Mari Ermi

Cosa pensa chi ha visitato la Spiaggia di Mari Ermi

Scrivi una Recensione
Giulia Sanna
6 su 10
Spiaggia magnifica!!!?? Sabbia stupenda e acqua cristallina... Ottima per passare una giornata in tranquillità (solo in settimana) con famiglia o amici. Peccato però che si paga il parcheggio, inoltre lasci la macchina in un campo dove non c'è nessuno che la controlla e pieno di polvere... Menomale che ci sono le doccette per lavarsi almeno dopo il bagno al mare. Inoltre si paga anche per usare i bagni pubblici...
Valentina Mis
10 su 10
Sono sarda ed ho avuto la fortuna di dover stare a Oristano per lavoro, non potevo non approfittare per girare queste zone e sono veramente bellissime sopratutto per la particolarità della sabbia, una favola!! Non si appiccica, non da fastidio, spiagge molto grandi, acqua cristallina e grandi parcheggi, alcuni anche un po’ troppo lontani alla spiaggia però ? la consiglio
Milu Li
2 su 10
Spiaggia e mare incantevoli, peccato per il sistema dei parcheggi, giustamente a pagamento anche se con tariffe piuttosto eccessive, sopratutto se si tiene conto del fatto che molto spesso nonostante lo stesso venga pagato regolarmente oltre che dopo varie peripezie a causa del mal funzionamento dei parchimetri, l'addetto/a di turno si diverta a lasciare avvisi di accertamento per a detta loro: "mancata esposizione del tagliando di pagamento". A nulla valgono raccomandate e pec per l'annullamento in autotutela della sanzione pur mostrando l'avvenuto pagamento nei tempi e luoghi da loro contestati. Quindi signori attenzione a fare troppo gli onesti cittadini pare ci si perda sempre e comunque. Suggerirei agli integgerrimi agenti di polizia locale di Cabras un più onesto adempimento dei loro doveri, anzichè una continua ricerca a far cassa su chi vorrebbe passare una serena giornata al mare pagando regolarmente quanto dovuto. Spero che questa recensione porti la giusta ricompensa alle Vs casse, intanto penso che difficilmente riscriverete avvisi sanzionatori a mio carico. Buona vita.
ALESSIO CERINA
10 su 10
Spiaggia meravigliosa situata nei pressi di Is Arutas. La spiaggia è composta da innumerevoli piccoli sassolini di quarzo che la rendono ideale nelle giornate calde quando le spiagge sabbiose sono incandescenti. Sempre ben ventilata ed a ridosso di un area marina protetta. Mare bellissimo. Ottima possibilità di parcheggio a pagamento.
Roby
10 su 10
Top... 5 stelle a una delle spiagge più belle della Sardegna...sabbia di riso, bianca al quarzo , acqua cristallina ... spettacolare da visitare sia di giorno che al tramonto in relax .. Parcheggi a pagamento e nessun servizio ...(come al solito ) Ma un chiosco a circa 100 mt Strada per arrivarci tutta asfaltata , solo gli ultimi 100 mt di strada sterrata ma messa benissimo ... Visitate questa bellissima spiaggia ...

Le Spiagge vicine

Tra le 5 spiagge più vicine alla Spiaggia di Mari Ermi troviamo in ordine di distanza: