it
La piccola spiaggetta è fatta di pietroline e conchiglie, servono le seppiette. Il mare è spettacolare, le decine di piccole baie create dagli scogli creano un paesaggio ricco di colori e sfumature.
it
Si arriva in auto percorrendo circa 1 km di strada sterrata al parcheggio ampio per una 15ina di macchine. Il sentiero prosegue a piedi per 10 minuti e si arriva alla spiaggia. Selvaggia ma molto caratteristica. La roccia rossa ai lati, la sabbia granulosa, gli scogli, da alcuni angoli sembra di essere in un canyon americano.
Per l'ingresso a mare si consigliano scarpette perché il fondo è di sassi. La spiaggia di Canneddi è quasi tutta attrezzata, solo alle estremità risulta spiaggia libera con sabbia che rende possibile piantare l'ombrellone. Verso destra poi incomincia una zona completamente di sassi e ciottoli molto caratteristica che arriva fino all'altra spiaggia di Cala Rossa invece completamente libera e di sabbia.
Bellissima acqua e ottimo snorkeling. Dietro la spiaggia pineta ombreggiata con posti a sedere, tavoli, chioschetto e bagno chimico.
it
La spiaggia attrezzata è facilmente accessibile. È l'unico punto dove si accede al mare senza precauzioni. Di fianco si apre un lembo di spiaggia libera che diventa via via che ci si allontana più rocciosa, non vanno dimenticate calzature adatte agli scogli. Il paesaggio è comunque mozzafiato. Essendo di facile accesso e in parte di fronte alla comunità di Calarossa è piuttosto battuta. Ciò non toglie la presenza di molta vita sottomarina. Ci sono delle piscine naturali accessibili in un caso a piedi (scarpette o sandali adeguati ovviamente) e nell'altro anche solo a nuoto. Bellissimo spettacolo di vita e colori, il tramonto è spettacolare!
it
Spiaggia di Isola Rossa particolare per gruppi di scogli in mezzo al mare belli da raggiungere a nuoto con maschera e boccaglio. Bel fondale da vedere ma occhio a qualche riccio. Senza sabbia, solo sassi. Facendo una piccola camminata tra la pineta e gli scogli si può quasi raggiungere Punta Caneddi( dico quasi perché c'è una parte privata delimitata da un muretto in pietra).
it
Bella spiaggia raggiungibile con una breve camminata. È presente un piccolo bar, un noleggio ombrelloni (dai 20 ai 30€) purtroppo noi non abbiamo visto docce.
Spiaggia tranquilla, noi ci siamo sistemati nella pineta subito sopra per avere un po d'ombra.