it
Bellissima cala nel litoraneo bosano. Facilmente raggiungibile, nelle giornate con sole e senza vento è vero spettacolo, non ha nulla da invidiare a spiagge più rinomate della Sardegna. Facilmente accessibile anche via barca. Vale la pena esplorare il territorio circostante in cui vi è una grotta e una bellissima scogliera. L acqua è cristallina e limpida
it
È una caletta meravigliosa, un po' difficile da raggiungere, perché il sentiero è un pochino impervio in alcuni punti (però io ce l'ho fatta agilmente con le Havaianas chiuse dietro). Comunque, una volta in fondo, si apre un paradiso acquatico. La spiaggia, veramente piccola, era abbastanza affollata, e non c'è molto spazio per stendersi. Consiglio di stare sulla sinistra della spiaggia, perché il sole tramonta sulla destra
it
Piccola insenatura che si può ammirare dall’alto della statale che collega Bosa ad Alghero. È molto suggestiva e non potrete fare a meno di scendere giù percorrendo per circa 8 minuti un sentiero nella macchia mediterranea. È consigliabile avere delle scarpe da ginnastica perché con delle infradito o ciabatte si rischia di scivolare sui massi. Arrivati nella spiaggia un acqua cristallina vi attende ma anche i numerosi turisti che la affollano ad agosto. Un consiglio è farvi una bella nuotata per apprezzarne tutta la bellezza.
it
Posto meraviglioso. Sembra di stare in una piscina. Per arrivare bisogna lasciare la macchina a lato della strada e fare un cammino di 5/10 minuti a piedi per scendere verso la caletta. Sconsiglio alle persone anziane(se ben poco allenate) di percorrere il sentiero. La spiaggia è piccolina, per cui bisogna arrivare sul presto per poter trovare un posto "tattico". In ogni caso, è una tappa fondamentale quando si va a Bosa.
it
Piccola spiaggia riparata a pochi km a nord di Bosa. Presenti rocce ma anche sabbia, su cui poter posizionare l'ombrellone. Consiglio di portarsi gli scarpini, per le risalite sugli scogli dopo un tuffo o una nuotata o per percorrere la costa verso sud, su roccia e/o scogli. Raggiungibile tramite un sentiero segnato in ca.10 minuti, prevalentemente in discesa, da fare con scarpe da ginnastica. L'acqua non si approfondisce subito; adatta anche a famiglie con bambini, a cui piace questo tipo di spiaggia. Il ritorno è più impegnativo, però ci sono dei gradini scavati sulle rocce che aiutano la salita.