it
Bellissime le dune, anche se, giustamente, non vi si può salire per non rovinarle. Oscena e puzzolente la spiaggia, con montagne di poseidonia che marcisce in tanti piccoli stagni! Impossibile raggiungere l'acqua e si paga pure il parcheggio! Con che coraggio il Comune fa pagare e fa ZERO di manutenzione per fruire della spiaggia.. Non so come faccia a sopravvivere il bar-ristorante che si trova lì.
it
Ubicata nella zona di Capo Comino, questa piccola spiaggia antistante lsola Rossa (o Isola Ruja), è un piccolo paradiso circondato da bianche dune protette.
Il fondale è sabbioso e l'acqua cristallina.
La zona è poco frequentata poiché i più prediligono recarsi direttamente alla vicina spiaggia di Capo Comino dove la presenza sul bagnasciuga di banchi di poseidonia è più ridotta.
Presente nelle adiacenze del parcheggio il ristorante/bar Moletto.
it
CONSIGLIATA! Siamo arrivati in questa spiaggia per caso e ci siamo trovati benissimo! Siamo arrivati la mattina presto e non c'era nessuno fino a metà mattina, quando si è iniziata a riempire, ma non tantissimo, il che è perfetto soprattutto in questo periodo di pandemia. L'acqua è limpidissima, calma e bassa per un lungo tratto, il fondale era un peccato da calpestare perché era intatto e modellato dalle onde, una meraviglia insomma. La spiaggia è bianca e brillante, unica nota stonante la presenza delle alghe, credo però che bisogna imparare ad apprezzare la natura così com'è e soprattutto rispettarla anche nel suo intero ecosistema!
È presente anche un parcheggio a pagamento, prezzo nella media.
it
Un ex molo trasformato a spiaggetta, una lingua di sabbia bianca a granulazione fine.
Dal moletto è possibile andare a nuoto all' isoletta di fronte a nuoto ci vuole circa 2h. In alcuni periodi dell'anno sono presenti le alghe accumulate sulla spiaggia ma non deturpano la bellezza di questa spiaggia.
Il parcheggio costa 7 euro tutto il giorno.
it
Posto bellissimo, di fronte al ristorante ci sono pochi posti perché ci sono parecchie rocce ma il contesto è davvero intimo e divertente. Il fondale è pieno di ricci di mare e poco distante si può raggiungere a nuoto un’isoletta disabitata. Qualche passo a piedi e la sabbia di graniglia sottile si trasforma in sabbia finissima grigio chiaro a fianco di una duna quasi bianca. Speciale.