it
è lunga circa 15 kilometri ed è una delle più lunghe d Italia, molti villaggi turistici si affacciano lungo l arenile, anche stabilimenti e chioschi bar, in alcuni tratti ci sono delle dune che arrivano alla pineta, il mare è spettacolare come tutta la Sardegna. Stupendi sono i tramonti spettacolari
it
platamona e un spiaggia a 6km da porto torres e a 8km da sassari in estate e molto frequentata per la sua grande estensione con i suoi bar e i suoi ristoranti che attragono tante persone per un aperitivo e per una serata diversa del solito per una passeggiata al tramonto o per mangiare qualcosa un bel posto da visitare
it
Spiaggia allo stato naturale, libera, selvaggia e mutevole. Viva. Qui al villaggio anche poco frequentata. Bellissima col maestrale, meravigliosa la mattina presto, calma e cristallina. Al tramonto è piacevolmente rilassante e con un panorama avvolgente, rotondo, incorniciato dalle scogliere di Porto Torres, da Stintino e dall'Asinara. Caratterizzata da un bel profumo di salsedine e iodio. Retrodune di ginepri e pini marittimi.
it
Niente di speciale, credo sia la spiaggia dei residenti a Sassari, che scendono qui con mezz'ora d'auto..
Oltre che poco interessante come paesaggio, l'ho trovata pure sporca, con parecchi pezzi di plastica nascosti tra la sabbia che ho raccolto e buttato nella differenziata.
Consigliata solo per chi ha bimbi piccoli e risiede in quella zona, altrimenti inutile farsi anche solo mezz'ora d'auto per arrivare.