罗马柱海滩 位于撒丁岛的 东北 区域,是一个被称为 Santa Teresa di Gallura 的地区。
罗马柱海滩 的地图
如何到达 罗马柱海滩
私家车
您可以乘坐自己的私家车到达海滩,通过通往海滩附近停车区的道路。
通过海路
您还可以通过海路到达海滩,使用私人或租赁的小型船只,并使用海滩上的专用启动通道。此外,请注意,通常仅将启动通道用于卸货/装货,船只必须根据海滩工作人员的指示停泊。如果没有启动通道,则需要将船只停靠在离岸一定距离的地方。有关详细信息,请咨询 Santa Teresa di Gallura 市的旅游信息中心。
it
La Spiaggia delle colonne romane è un prolungamento della spiaggia Rena di Levante o Zia Colomba, situata a Santa Teresa di Gallura nella località di Capo Testa.
In questo lembo di spiaggia sono ancora ben visibili i resti delle cave di granito romane, infatti tutto il promontorio fu anticamente utilizzato dai Romani come cava di granito per la realizzazione delle opere dell’impero.
Si dice che il Pantheon di Roma sia stato realizzato in parte con il materiale proveniente da Capo Testa.
Ancora oggi sulla spiaggia e nei fondali circostanti è possibile trovare numerose colonne e pareti granitiche lavorate dall’uomo e dall’azione del mare.
Il panorama risulta essere affascinante se ci spostiamo verso destra troviamo l’ampio arenile di Zia Colomba molto apprezzata dai bagnanti nel periodo estivo, e per questo abbastanza affollata, ricca di servizi in spiaggia. Se ci muoviamo verso sinistra troviamo un susseguirsi di cale e insenature tra sabbia bianca e mari azzurro turchese con numerose rocce bianche dalle sembianze umane.
it
Suggestivo. Da spiaggia Zia Culumba con una breve passeggiata si arriva in questo sito molto particolare. Mare cristallino bei fondali e rocce particolarissime tra cui si ammirano ancora ben visibili le colonne.
it
Bella spiaggia caratteristica con il suo carico di colonne destinato a Roma (si dice che il Pantheon di Roma sia stato realizzato in parte con il materiale proveniente dalle cave di Capo Testa).Ancora oggi sulla spiaggia e nei fondali circostanti è possibile trovare numerose colonne e pareti granitiche lavorate dall’uomo e dall’azione del mare.I parcheggi sono lungo la strada che arriva fino al faro di capo testa