it
A seguito della mareggiata, la spiaggia è completamente coperta di poseidonia spiaggiata maleodorante che rende non fruibile un grande tratto di arenile. Anche il mare ne è pieno. Purtroppo qui è quasi sempre presente molta poseidonia portata a riva dai frequentissimi venti di maestrale ma nessuno si occupa di rimuoverla. A dispetto dell'ordinanza vigente, vista la completa assenza di controlli, moltissimi fumano e portano cani in spiaggia e in acqua.Non è raro vedere anche imbarcazioni a motore che si spingono quasi fino a riva, ben oltre i limiti di sicurezza stabiliti.Non la consiglierei.
it
Vado spesso in questa spiaggia vicino a Putzu Idi. Recentemente e sono stata piacevolmente sorpresa dall'installazione di una passerella in legno che permette di arrivare in spiaggia anche ai disabili. La spiaggia è molto bella, di sabbia finissima bianca. Il mare ha diverse sfumature dal turchese al blu con acqua cristallina. Nel pomeriggio, nonostante si alzi sempre una brezza sostenuta e piacevole, l'acqua si intepidisce e non è mai fredda. Si può sempre fare il bagno.
Frequentata perlopiù da famiglie con bambini dati i bassi fondali. Se siete in zona questo scorcio di Oristanese merita una visita!