it
Spiaggia bellissima, paesaggio lunare, possibile vedere il tramonto.
L'unica nota negativa e che nell'unica via accesso alla spiaggia non è predisposto un parcheggio ed è stato messo il divieto di sosta su entrambi i lati.
Non viene data nessuna possibilità di poter parcheggiare anche a pagamento. Il risultato è stato che parcheggiando in un posto dove assolutamente non dava fastidio, tra gli alberi e fuori dalla carreggiata è costata una multa!
it
Paesaggi molto suggestivi. Purtroppo quando l'ho visitata c'era molto vento e onde alte, per cui non ho potuto fare il bagno. Dal parcheggio alla spiaggia il percorso è davvero lungo.
it
La conformazione della Spiaggia Monti Russu, fa pensare a una caletta relativamente grande, la distanza e l'isolamento la rendono adatta ai più avventurosi.
Con una lunghezza di 300 metri per una larghezza media di circa 30 metri, la spiaggia è composta da sabbia fine di colore gialla, con una vegetazione retrostante, caratterizzata principalmente da macchia mediterranea.
Il mare è di colore turchese, con un fondale prevalentemente sabbioso.
Le linee batimetriche si avvicinano man mano ci si allontana dalla riva, caratteristica di una riva con acqua profonda.
La Spiaggia Monti Russu è di libero accesso, senza un numero chiuso previsto da legge. La capienza massima di 1125 persone è puramente indicativa e viene stabilita utilizzando le linee guida degli stabilimenti balneari, in cui si ipotizzano circa 8mq per ogni singola persona, tenendo conto di sdraio o asciugamano, ombrellone e un'area perimetrale di passaggio.
it
Spiaggia selvaggia raggiungibile in auto con breve tratto di sterrato, parcheggio piccolo, ma gratuito, permette di effettuare belle passeggiate tra le dune. Non sono presenti servizi igienici. C'è un chiosco.