it
Spiaggia con un bel panorama e un fondale abbastanza brutto in quanto ricoperto di alghe fino alla linea delle boe (dopo le quali migliora nettamente ma purtroppo lo spazio è occupato spesso da barche). Peccato inoltre che la sabbia sembra quasi finta e in diversi punti vi siano blocchi di alghe.
Carina per i picnic in quanto presenta un piccolo boschetto sotto al quale c'è una deliziosa ombra. Ben raggiungibile dal parcheggio abbastanza grande sia per lei che per la spiaggia dall'altra parte della strada.
it
Leggendo le recensioni di uno o due anni fa e guardando le foto, posso dire che questo luogo è cambiato molto.
Come dice il nome, la spiaggia è fatta da alghe, niente sabbia. Il mare non ha un acqua molto cristallina perché ha un fondale di alghe e rocce o sassi tondeggianti di varie dimensioni, per cui sono consigliate le scarpette di gomma per entrare. Il panorama è bello: c'è un ampia veduta del mare, con numerose barche a vela e yatch che passano in lontananza, mentre alle spalle si possono ammirare delle belle ville con i loro giardini ordinati e colorati. C'è una parte di scogliera esplorabile e non pericolosa o ripida dove ci si può anche sedere. Prima della corta lingua di spiaggia, c'è una piccolissima pineta dove ci si può sistemare se si vuole stare all'ombra e non si ha l'ombrellone. La zona è abbastanza ventosa a differenza della spiaggia dall'altra parte della strada. La spiaggia delle alghe non ha nessun tipo di servizio (no bar , no ombrelloni, no lettini), solo la torretta del bagnino (che ogni tanto ospita anche il bagnino). È presente un ampio parcheggio spesso affollato da chi va nella fornitissima spiaggia dall'altra parte della strada. È una spiaggia molto tranquilla in cui le persone sono solitamente di passaggio e se ne vanno dopo qualche ora, in agosto invece è molto affollata come tutte le altre spiagge della sardegna del nord.