Spiaggia delle Ginestre

9 su 10 di 891 Recensioni
foto della Spiaggia delle Ginestre
Spiaggia delle Ginestre
spiagge in sardegna logo
Foto di Antonio Aloisio

Spiaggia delle Ginestre: Descrizione

La Spiaggia delle Ginestre è una delle spiagge presenti nel territorio di Muravera.

chi sono

Ciao, sono Fabrizio, vivo in Sardegna da oltre 34 anni e ho voluto condividere con te la mia esperienza delle spiagge Sarde!

Ti accompagnerò alla scoperta della tua spiaggia perfetta!

Caratteristiche e Tipologia della spiaggia

spiaggia attrezzata
Superficie 17280mq
Orientamento Sud-Est
categoria Spiaggia delle Ginestre

La conformazione della Spiaggia delle Ginestre unita al gran numero di lidi presenti, ci fa pensare ad una spiaggia attrezzata, con le sue dimensioni e la profondità dell'acqua, si presta per essere adatta alle famiglie con bambini.

Con una lunghezza di 1080 metri per una larghezza media di circa 16 metri, ha una superficie di 17280 metri quadri ed è in grado di ospitare fino ad un massimo di 2160 persone distribuite comodamente.

La Sabbia

gialla
sabbia fine

La Spiaggia è composta da sabbia fine di colore gialla, con una vegetazione retrostante, caratterizzata principalmente da macchia mediterranea.

Il Mare

Acqua turchese
Acqua profonda
Fondale sabbioso

Il mare è di colore turchese, con un fondale prevalentemente sabbioso.

Le linee batimetriche si avvicinano man mano ci si allontana dalla riva, caratteristica di una riva con acqua profonda.

Le Restrizioni e la Tutela

Divieto Raccolta Sabbia
Divieto Raccolta Conchiglie

La Spiaggia delle Ginestre è di libero accesso, senza un numero chiuso previsto da legge. La capienza massima di 2160 persone è puramente indicativa e viene stabilita utilizzando le linee guida degli stabilimenti balneari, in cui si ipotizzano circa 8mq per ogni singola persona, tenendo conto di sdraio o asciugamano, ombrellone e un'area perimetrale di passaggio.

Va ricordato inoltre, che su tutte le coste sarde, l'articolo 40 della Legge Regionale N°16 del 28 Luglio 2017 paragrafo 2 cita:

Salvo che il fatto non costituisca più grave illecito, chiunque asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di regolare autorizzazione o concessione rilasciata dalle autorità competenti è soggetto alla sanzione amministrativa da euro 500 a euro 3.000.

Spiaggia delle Ginestre: Posizione

Lat: 39.2438743
Lng: 9.5711681
Spiaggia delle Ginestre

La Spiaggia delle Ginestre è situata a sud-est della Sardegna, in una zona conosciuta come Costa Rei.

La Mappa della Spiaggia delle Ginestre

Spiaggia delle Ginestre come Arrivare

Mezzi Privati

È possibile raggiungere la spiaggia con il proprio mezzo privato, tramite la strada che porta all'area di sosta in prossimità della spiaggia.

Via Mare

È possibile raggiungere la spiaggia anche via mare, utilizzando piccole imbarcazioni, private o a noleggio,utilizzando l'apposito corridoio di lancio presente sulla spiaggia. Ricordiamo inoltre, che il corridoio di lancio, generalmente va usato esclusivamente come transito per lo scarico/carico, l'imbarcazione dovrà essere ancorato in base alle indicazioni del personale addetto in spiaggia. In assenza del corridoio di lancio, occorrerà ormeggiare l'imbarcazione ad una certa distanza dalla costa. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di rivolgervi al centro di informazioni turistiche presso il comune di Muravera

Parcheggiare vicino alla Spiaggia delle Ginestre

Parcheggio Gratuito

È possibile parcheggiare gratuitamente in prossimità della spiaggia.

Servizi presenti nella Spiaggia delle Ginestre

Presenza di Bagnino

Nei periodi di maggiore flusso turistico è prevista la presenza di un bagnino, al fine di salvaguardare la sicurezza della spiaggia.

Corridoio di Lancio

Nella spiaggia sono presenti uno o più corridoi di lancio per il transito di piccole imbarcazioni fino a riva.

Rampa per Disabili

La :nome cerca di eliminare le barriere architetoniche, offrendo l'accesso alle persone disabili tramite apposite rampe.

Docce

Nei periodi estivi, gli stabilimenti presenti mettono a disposizione un servizio Docce di acqua dolce gratuito o a pagamento.

Cesto Rifiuti

In spiaggia sono presenti aree per la raccolta dei rifiuti differenziati.

Servizi Igenici

In prossimità della spiaggia, sono presenti strutture con Servizi Igenici gratuiti.

La Spiaggia delle Ginestre descritta da chi l'ha visitata

30.000 + followers Segui @sardinian_beaches

Grazie alle numerose informazioni disponibili in rete, esistono una serie di immagini e descrizioni di chi ha già visitato la Spiaggia delle Ginestre.

Foto della Spiaggia delle Ginestre

Cosa pensa chi ha visitato la Spiaggia delle Ginestre

Scrivi una Recensione
Stella Michilin
10 su 10
Colori incredibili
Alessio Guiggi
8 su 10
Spiaggia bellissima con una mare incredibile. Sabbia chiara e fine che digrada dolcemente in un mare cristallino dalle stupefacenti tonalità del turchese e dell'azzurro. Ginestre è un nomignolo assegnato al tratto meridionale della lunghissima spiaggia di Costa Rei che termina con il blasonato Scoglio di Peppino, il cui vero nome è Punta di Santa Giusta ma è così soprannominato per via di una leggenda che invito a leggere. Escludendo la parte antistante il posteggio e quella a ridosso dello Scoglio, la maggior parte della spiaggia non è mai affollata. L'acqua molto bassa la porta ad essere una delle spiagge preferite per i bambini che possono renderla a tratti un po' rumorosa. Il parcheggio è gratuito, toilette e docce costano 0,50€.
Roberto Correddu
10 su 10
Spiaggia dall'acqua cristallina e con diverse gradazioni di blu. C'è anche una secca che permette di godersi il bagno a ottime temperature. Sono stato all'inizio di agosto e devo dire che non c'erano troppe persone si riusciva a mettere l'ombrellone.
massimo tosone
8 su 10
Spiaggia spettacolare, arenile fine, acqua sempre limpida. Pochi accessi e pochi servizi ne limitano la fruizione.... o ne' esaltano le caratteristiche per i naturalisti... Da provare.
Beatrice Berlincioni
8 su 10
Bella spiaggia, si accede facilmente anche con un carrellino. Sabbia chiara e grossa, la adoro. Necessario l'ombrellone nelle ore calde, non c'è ombra naturale, ma volendo accanto all'accesso c'è uno spiazzo con alcuni alberelli per poter superare le ore più calde all'ombra. Accesso al mare facile, occhio ai più piccoli, perché anche se pochino, scende subito. Fondo sabbioso, ma l'acqua resta limpida. Ci sono piccoli pesci, tipo occhiate che ti nuotano intorno. Viste anche soglioline adorabili da come sono piccoline. Se nell'acqua un po' più alta trovi degli scogli sommersi sono pieni di vita.

Le Spiagge vicine

Tra le 5 spiagge più vicine alla Spiaggia delle Ginestre troviamo in ordine di distanza: