it
Spiaggia bellissima con una mare incredibile. Sabbia chiara e fine che digrada dolcemente in un mare cristallino dalle stupefacenti tonalità del turchese e dell'azzurro. Ginestre è un nomignolo assegnato al tratto meridionale della lunghissima spiaggia di Costa Rei che termina con il blasonato Scoglio di Peppino, il cui vero nome è Punta di Santa Giusta ma è così soprannominato per via di una leggenda che invito a leggere.
Escludendo la parte antistante il posteggio e quella a ridosso dello Scoglio, la maggior parte della spiaggia non è mai affollata.
L'acqua molto bassa la porta ad essere una delle spiagge preferite per i bambini che possono renderla a tratti un po' rumorosa.
Il parcheggio è gratuito, toilette e docce costano 0,50€.
it
Spiaggia dall'acqua cristallina e con diverse gradazioni di blu. C'è anche una secca che permette di godersi il bagno a ottime temperature. Sono stato all'inizio di agosto e devo dire che non c'erano troppe persone si riusciva a mettere l'ombrellone.
it
Spiaggia spettacolare, arenile fine, acqua sempre limpida.
Pochi accessi e pochi servizi ne limitano la fruizione.... o ne' esaltano le caratteristiche per i naturalisti...
Da provare.
it
Bella spiaggia, si accede facilmente anche con un carrellino. Sabbia chiara e grossa, la adoro. Necessario l'ombrellone nelle ore calde, non c'è ombra naturale, ma volendo accanto all'accesso c'è uno spiazzo con alcuni alberelli per poter superare le ore più calde all'ombra. Accesso al mare facile, occhio ai più piccoli, perché anche se pochino, scende subito. Fondo sabbioso, ma l'acqua resta limpida. Ci sono piccoli pesci, tipo occhiate che ti nuotano intorno. Viste anche soglioline adorabili da come sono piccoline. Se nell'acqua un po' più alta trovi degli scogli sommersi sono pieni di vita.