it
Raggiungibile da Villasimius tramite la strada interna SP19 con una piccola deviazioone sulla SP98 per riprendere poco dopo la strada costiera SP18, all'altezza dell'Hotel S.Elmo Beach (circa 16 km dalla partenza) si prende la complanare Via di S. Giusta ed in località S. Barbara ancora in comune di Castiadas con una traversa a destra e si raggiunge un parcheggio a pagamento per l'intera giornata.
Dal parcheggio con un percorso a piedi di circa 350 m. si raggiunge prima la piccola caletta sotto la Punta S. Giusta e, proseguendo per un sentiero interno attrezzato e recintato per altri 200 m. circa la spiaggia di S. Giusta delimitata da due poderosi promontori rocciosi che la dividono a destra dalle spiagge attrezzate di S. Elmo ed a sinistra dalla spiaggia di Costa Rei .
Piccola e poco profonda per l'incombente scarpata della duna, ma mai affollata, è di fine sabbia bianca ed ha un mare con un fondale poco profondo e vario, è preferita nelle giornate di maestrale perché protetta dalla retrostante alta duna.
Priva di servizi (comunque raggiungibili a piedi nella vicina e confinante Costa Rei) termina con lo Scoglio di Peppino che segna anche il confine con il comune di Muravera.
it
Bellissima spiaggia, ampia e con sabbia finissima. Il mare è limpidissimo con colori dal verde al blu intenso, un’immensa piscina naturale come tutta la Costa Rei del resto. Spettacolare.
it
Paradiso terrestre..acque cristalline..colori mozzafiato..tutte le tonalità del blu dal celeste al turchese che si imprimono nella memoria..quanta bellezza!
it
Bella spiaggia , enorme e non tanto affollata. L’unica pecca è che il bar della spiaggia non ti vende nulla tranne se non hai ombrellone e lettini del lido. Mai vista questa cosa, da non credere.