Spiaggia di Cala Mariolu

9.8 su 10 di 1856 Recensioni
foto della Spiaggia di Cala Mariolu
Spiaggia di Cala Mariolu
spiagge in sardegna logo
Foto di Denis Slavič

Spiaggia di Cala Mariolu: Descrizione

La Spiaggia di Cala Mariolu è una delle spiagge presenti nel territorio di Baunei.

chi sono

Ciao, sono Fabrizio, vivo in Sardegna da oltre 34 anni e ho voluto condividere con te la mia esperienza delle spiagge Sarde!

Ti accompagnerò alla scoperta della tua spiaggia perfetta!

Caratteristiche e Tipologia della spiaggia

caletta
Superficie 2300mq
Orientamento Nord-Est
categoria Spiaggia di Cala Mariolu

La conformazione della Spiaggia di Cala Mariolu, ci fa pensare a una caletta relativamente grande, la distanza e l'isolamento la rendono adatta ai più avventurosi.

Con una lunghezza di 230 metri per una larghezza media di circa 10 metri, ha una superficie di 2300 metri quadri ed è in grado di ospitare fino ad un massimo di 288 persone distribuite comodamente.

La Sabbia

bianca
sassolini

La Spiaggia è composta da sassolini di colore bianca, con una vegetazione retrostante, caratterizzata principalmente da macchia mediterranea.

Il Mare

Acqua turchese
Acqua profonda
Fondale sabbioso

Il mare è di colore turchese, con un fondale prevalentemente sabbioso.

Le linee batimetriche si avvicinano man mano ci si allontana dalla riva, caratteristica di una riva con acqua profonda.

Le Restrizioni e la Tutela

Divieto Raccolta Sabbia
Divieto Raccolta Conchiglie

La Spiaggia di Cala Mariolu è a numero chiuso, con un numero massimo di persone ammesse pari a 288 persone, definito dal comune di Baunei.

Va ricordato inoltre, che su tutte le coste sarde, l'articolo 40 della Legge Regionale N°16 del 28 Luglio 2017 paragrafo 2 cita:

Salvo che il fatto non costituisca più grave illecito, chiunque asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di regolare autorizzazione o concessione rilasciata dalle autorità competenti è soggetto alla sanzione amministrativa da euro 500 a euro 3.000.

Spiaggia di Cala Mariolu: Posizione

Lat: 40.123965
Lng: 9.6758367
Spiaggia di Cala Mariolu

La Spiaggia di Cala Mariolu è situata a nord-est della Sardegna, in una zona conosciuta come Golfo di Orosei.

La Mappa della Spiaggia di Cala Mariolu

Spiaggia di Cala Mariolu come Arrivare

Mappa per arrivare tramite il percorso di trekking.

Via Mare

È possibile raggiungere la spiaggia anche via mare, utilizzando piccole imbarcazioni, private o a noleggio,utilizzando l'apposito corridoio di lancio presente sulla spiaggia. Ricordiamo inoltre, che il corridoio di lancio, generalmente va usato esclusivamente come transito per lo scarico/carico, l'imbarcazione dovrà essere ancorato in base alle indicazioni del personale addetto in spiaggia. In assenza del corridoio di lancio, occorrerà ormeggiare l'imbarcazione ad una certa distanza dalla costa. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di rivolgervi al centro di informazioni turistiche presso il comune di Baunei

Tramite Percorso di Trekking

È possibile raggiungere la spiaggia tramite un percorso di Trekking. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di rivolgervi ad una guida locale, o direttamente al centro di informazioni turistiche presso il comune di Baunei

La Spiaggia di Cala Mariolu descritta da chi l'ha visitata

30.000 + followers Segui @sardinian_beaches

Grazie alle numerose informazioni disponibili in rete, esistono una serie di immagini e descrizioni di chi ha già visitato la Spiaggia di Cala Mariolu.

Foto della Spiaggia di Cala Mariolu

Cosa pensa chi ha visitato la Spiaggia di Cala Mariolu

Scrivi una Recensione
Silvio Melazzo
10 su 10
Meravigliosa! Semplicemente tra i posti di mare migliori al mondo. Ho viaggiato e visto luoghi paradisiaci, ma questa Cala ha i colori più belli del mondo. La pietra bianca sott'acqua fa vedere colori pazzeschi! Impossibile rinunciare alla visita di questa meraviglia della natura. Peccato non si possa godere senza gente, strepitosa davvero.
Marco Ingenito
10 su 10
Arrivati qui con una tor in barca locale.. siamo stati i primi a sbarcare e per una 20ina minuti è sembrato di essere in paradiso.. mare cristallino pesci in riva che ti nuotano intorno e ghiaia bianchissima.. c'era anche il sole.. il che quest'anno non è scontato.. davvero merita una visita..
Alessandro Miluzzi
10 su 10
Che dire...non ci sono parole per descriverne la bellezza. Si può giungere da battello con minicrocera che include altre soste su altre calette, come cala Luna, molto suggestiva per le sue grotte e cala sisina. Spiaggia formata da ciottoli e fauna marina superiore alla media. Da visitare assolutamente
Dario Milanese
10 su 10
Spiaggia in sassi e piccola ghiaia circondata da un segmento circolare di rocce che la taglia all'interno. I colori prevalenti del fondale sono azzurro e blu; l'acqua è cristallina: numerosi i banchi di pesce in varie forme e dimensioni. La spiaggia è raggiungibile via mare mediante i battelli turistici o alcuni sentieri di trekking percorribili con idonea attrezzatura.
giorgio volpi
10 su 10
Fatto il percorso escursionistico a piedi dal Golgo. Non per tutti: bisogna essere allenati e attrezzati ( d'obbligo gli scarponi), 2 ore abbondanti andata e altrettanti al ritorno. La fatica è ripagata da un panorama mozzafiato e da una piccolissima spiaggia di sassolini con acqua color turchese.

Le Spiagge vicine

Tra le 5 spiagge più vicine alla Spiaggia di Cala Mariolu troviamo in ordine di distanza: