Spiaggia di Coaquaddus

9.2 su 10 di 497 Recensioni

Spiaggia di Coaquaddus: Descrizione

La Spiaggia di Coaquaddus è una delle spiagge presenti nel territorio di Sant'Antioco.

chi sono

Ciao, sono Fabrizio, vivo in Sardegna da oltre 34 anni e ho voluto condividere con te la mia esperienza delle spiagge Sarde!

Ti accompagnerò alla scoperta della tua spiaggia perfetta!

Caratteristiche e Tipologia della spiaggia

caletta
Superficie 3815mq
Orientamento Sud-Est
categoria Spiaggia di Coaquaddus

La conformazione della Spiaggia di Coaquaddus, ci fa pensare a una caletta relativamente grande, con le sue dimensioni e la profondità dell'acqua, si presta per essere adatta alle famiglie con bambini.

Con una lunghezza di 545 metri per una larghezza media di circa 7 metri, ha una superficie di 3815 metri quadri ed è in grado di ospitare fino ad un massimo di 477 persone distribuite comodamente.

La Sabbia

gialla
sabbia molto fine

La Spiaggia è composta da sabbia molto fine di colore gialla, con una vegetazione retrostante, caratterizzata principalmente da macchia mediterranea.

Il Mare

Acqua turchese
Acqua poco profonda
Fondale sabbioso

Il mare è di colore turchese, con un fondale prevalentemente sabbioso.

Le linee batimetriche sono molto lontane tra loro, pertanto la profondità scende in maniera molto graduale, classificandosi come riva con acqua poco profonda.

Le Restrizioni e la Tutela

Divieto Raccolta Sabbia
Divieto Raccolta Conchiglie

La Spiaggia di Coaquaddus è di libero accesso, senza un numero chiuso previsto da legge. La capienza massima di 477 persone è puramente indicativa e viene stabilita utilizzando le linee guida degli stabilimenti balneari, in cui si ipotizzano circa 8mq per ogni singola persona, tenendo conto di sdraio o asciugamano, ombrellone e un'area perimetrale di passaggio.

Va ricordato inoltre, che su tutte le coste sarde, l'articolo 40 della Legge Regionale N°16 del 28 Luglio 2017 paragrafo 2 cita:

Salvo che il fatto non costituisca più grave illecito, chiunque asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di regolare autorizzazione o concessione rilasciata dalle autorità competenti è soggetto alla sanzione amministrativa da euro 500 a euro 3.000.

Spiaggia di Coaquaddus: Posizione

Lat: 38.981928
Lng: 8.4432614
Spiaggia di Coaquaddus

La Spiaggia di Coaquaddus è situata a sud-ovest della Sardegna, in una zona conosciuta come Isola di Sant'Antioco.

La Mappa della Spiaggia di Coaquaddus

Spiaggia di Coaquaddus come Arrivare

Mezzi Privati

È possibile raggiungere la spiaggia con il proprio mezzo privato, tramite la strada che porta all'area di sosta in prossimità della spiaggia.

Via Mare

È possibile raggiungere la spiaggia anche via mare, utilizzando piccole imbarcazioni, private o a noleggio,utilizzando l'apposito corridoio di lancio presente sulla spiaggia. Ricordiamo inoltre, che il corridoio di lancio, generalmente va usato esclusivamente come transito per lo scarico/carico, l'imbarcazione dovrà essere ancorato in base alle indicazioni del personale addetto in spiaggia. In assenza del corridoio di lancio, occorrerà ormeggiare l'imbarcazione ad una certa distanza dalla costa. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di rivolgervi al centro di informazioni turistiche presso il comune di Sant'Antioco

Parcheggiare vicino alla Spiaggia di Coaquaddus

Parcheggio a Pagamento

È possibile parcheggiare in prossimità della spiaggia utilizzando i parcheggi a pagamento.

Servizi presenti nella Spiaggia di Coaquaddus

Presenza di Bagnino

Nei periodi di maggiore flusso turistico è prevista la presenza di un bagnino, al fine di salvaguardare la sicurezza della spiaggia.

Servizi Igenici

In prossimità della spiaggia, sono presenti strutture con Servizi Igenici gratuiti.

La Spiaggia di Coaquaddus descritta da chi l'ha visitata

30.000 + followers Segui @sardinian_beaches

Grazie alle numerose informazioni disponibili in rete, esistono una serie di immagini e descrizioni di chi ha già visitato la Spiaggia di Coaquaddus.

Foto della Spiaggia di Coaquaddus

Cosa pensa chi ha visitato la Spiaggia di Coaquaddus

Scrivi una Recensione
bruno bracca
10 su 10
Spiaggia meritevole di più visite in certe fasce orarie sopratutto al mattino con la luce solare giusta offre dei colori e delle trasparenze mozzafiato. in condizione di vento di scirocco o levante la mareggiata è assicurata con bellissimi divertenti cavalloni. A settembre inoltrato è meta dei kitesurfer provenienti dal nord Europa. Dimentica di segnalare che di tanto in tanto i delfini si affacciano al limite della baia della spiaggia a circa 200 metri da riva. ANDATECI
Nikk REd
8 su 10
Bellissima e nuovamente ricca di sabbia vulcanica.... purtroppo i servizi a parte inutili cartelli sono zero....strada pessima e pericolosa e parcheggio altrettanto e oltretutto a pagamento! estorsione legalizzata....
Anna Gerbella
10 su 10
Spiaggia molto comoda da raggiungere. Visitata in ottobre, è fantastica, ci sono vari ripari rocciosi. Acqua ancora calda, colore bellissimo. Natura selvaggia alle spalle della spiaggia. Punto di ristoro ancora aperto.
Piera Pileri
10 su 10
Andati a metà settembre, quindi non so se anche in piena estate sia così, niente concessioni a deturpare la bellezza della spiaggia e del mare. Sabbia finissima e con una particolarità un po' insolita per le spiagge sarde è grigia. Mare meraviglioso abbastanza esposto al maestrale, quindi quando c'è vento ci sono delle belle onde. Sicuramente merita. Parcheggio a pagamento ma anche con tariffe orarie e chiosco all'inizio del sentiero per la spiaggia
Edoardo Artusi
8 su 10
Spiaggia molto bella. Poco frequentata nella bassa stagione (esperienza settembre 2021). L'accesso è facile, è provvista di due parcheggi uno a pagamento e uno gratuito (con posti molto limitati). La spiaggia, nel periodo indicato sopra, è completamente libera dotata di un chiosco. La sabbia di colore scuro la rende molto bella.

Le Spiagge vicine

Tra le 5 spiagge più vicine alla Spiaggia di Coaquaddus troviamo in ordine di distanza: