Spiaggia di Isuledda

8.8 su 10 di 4078 Recensioni
foto della Spiaggia di Isuledda
Spiaggia di Isuledda
spiagge in sardegna logo

Spiaggia di Isuledda: Descrizione

La Spiaggia di Isuledda è una delle spiagge presenti nel territorio di San Teodoro.

chi sono

Ciao, sono Fabrizio, vivo in Sardegna da oltre 34 anni e ho voluto condividere con te la mia esperienza delle spiagge Sarde!

Ti accompagnerò alla scoperta della tua spiaggia perfetta!

Caratteristiche e Tipologia della spiaggia

spiaggia attrezzata
Superficie 8120mq
Orientamento Est
categoria Spiaggia di Isuledda

La conformazione della Spiaggia di Isuledda unita al gran numero di lidi presenti, ci fa pensare ad una spiaggia attrezzata, con le sue dimensioni e la profondità dell'acqua, si presta per essere adatta alle famiglie con bambini.

Con una lunghezza di 406 metri per una larghezza media di circa 20 metri, ha una superficie di 8120 metri quadri ed è in grado di ospitare fino ad un massimo di 1015 persone distribuite comodamente.

La Sabbia

bianca
sabbia molto fine

La Spiaggia è composta da sabbia molto fine di colore bianca, con una vegetazione retrostante, caratterizzata principalmente da macchia mediterranea.

Il Mare

Acqua turchese
Acqua poco profonda
Fondale sabbioso

Il mare è di colore turchese, con un fondale prevalentemente sabbioso.

Le linee batimetriche sono molto lontane tra loro, pertanto la profondità scende in maniera molto graduale, classificandosi come riva con acqua poco profonda.

Le Restrizioni e la Tutela

Divieto Raccolta Sabbia
Divieto Raccolta Conchiglie

La Spiaggia di Isuledda è di libero accesso, senza un numero chiuso previsto da legge. La capienza massima di 1015 persone è puramente indicativa e viene stabilita utilizzando le linee guida degli stabilimenti balneari, in cui si ipotizzano circa 8mq per ogni singola persona, tenendo conto di sdraio o asciugamano, ombrellone e un'area perimetrale di passaggio.

Va ricordato inoltre, che su tutte le coste sarde, l'articolo 40 della Legge Regionale N°16 del 28 Luglio 2017 paragrafo 2 cita:

Salvo che il fatto non costituisca più grave illecito, chiunque asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di regolare autorizzazione o concessione rilasciata dalle autorità competenti è soggetto alla sanzione amministrativa da euro 500 a euro 3.000.

Spiaggia di Isuledda: Posizione

Lat: 40.7636461
Lng: 9.6922025
Spiaggia di Isuledda

La Spiaggia di Isuledda è situata a nord-est della Sardegna, in una zona conosciuta come San Teodoro.

La Mappa della Spiaggia di Isuledda

Spiaggia di Isuledda come Arrivare

Mezzi Privati

È possibile raggiungere la spiaggia con il proprio mezzo privato, tramite la strada che porta all'area di sosta in prossimità della spiaggia.

Via Mare

È possibile raggiungere la spiaggia anche via mare, utilizzando piccole imbarcazioni, private o a noleggio,utilizzando l'apposito corridoio di lancio presente sulla spiaggia. Ricordiamo inoltre, che il corridoio di lancio, generalmente va usato esclusivamente come transito per lo scarico/carico, l'imbarcazione dovrà essere ancorato in base alle indicazioni del personale addetto in spiaggia. In assenza del corridoio di lancio, occorrerà ormeggiare l'imbarcazione ad una certa distanza dalla costa. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di rivolgervi al centro di informazioni turistiche presso il comune di San Teodoro

Parcheggiare vicino alla Spiaggia di Isuledda

Parcheggio Gratuito

È possibile parcheggiare gratuitamente in prossimità della spiaggia.

Servizi presenti nella Spiaggia di Isuledda

Presenza di Bagnino

Nei periodi di maggiore flusso turistico è prevista la presenza di un bagnino, al fine di salvaguardare la sicurezza della spiaggia.

Corridoio di Lancio

Nella spiaggia sono presenti uno o più corridoi di lancio per il transito di piccole imbarcazioni fino a riva.

Docce

Nei periodi estivi, gli stabilimenti presenti mettono a disposizione un servizio Docce di acqua dolce gratuito o a pagamento.

Cesto Rifiuti

In spiaggia sono presenti aree per la raccolta dei rifiuti differenziati.

Servizi Igenici

In prossimità della spiaggia, sono presenti strutture con Servizi Igenici gratuiti.

La Spiaggia di Isuledda descritta da chi l'ha visitata

30.000 + followers Segui @sardinian_beaches

Grazie alle numerose informazioni disponibili in rete, esistono una serie di immagini e descrizioni di chi ha già visitato la Spiaggia di Isuledda.

Foto della Spiaggia di Isuledda

Cosa pensa chi ha visitato la Spiaggia di Isuledda

Scrivi una Recensione
Fedrock
4 su 10
La questione del posteggio gratuito di cui molti qui si rallegrano è una delle cause della rovina di questa spiaggia splendida fino a qualche anno fa. Il vialetto che portava giù é un vecchio ricordo e due corsie sono disponibili. Se possibile gli utenti nonostante evidente cartello di divieto cercano di posteggiare fin sulla battigia. E pace per i portatori di handicap (ma sono così tanti ?) ma pur con cartello di divieto diversi posteggi sono stati ricavati lungo la strada ma ... per chi ? Così, complice il comune di San Teodoro che si disinteressa totalmente di questa parte di città (vedi anche ad esempio la via isuledda che fino alla caduta del ponte sul rio, mai risollevato, portava verso questa zona, l'amministrazione ha chiuso la via con massi ma ora é ridotta a discarica di sanitari spaccati, plastiche varie, materassi ecc e nessuno se ne occupa e preoccupa) le multe sono complessivamente poche; i vigili vengono una volta al giorno e se passi dopo di loro sei quasi sicuramente salvo. C'era un chiosco sull'erba entrando in spiaggia ma lotte intestine in comune con vendette trasversali e dissidi tra proprietario dei terreni e comune ha distrutto quest'unica meraviglia (comunque tanti altri bar anche trentennali sono stati curiosamente chiusi di recente in San Teodoro). Comunque ora ci sono i bagni lì, sì ... ma non le docce. E dire che un altro bar - stabilimento (non tra i più curati) avrebbe mitigato il 'tortocollo' monopolio dell'unico esercizio bar esistente dai prezzi non esattamente bassi. La capienza naturale di questa spiaggia che dovrebbe essere presa in considerazione anche senza emergenza covid qui é completamente disattesa. Già ci pensa la natura che ha inglobato nel mare la prima caletta scendendo ed ha lasciato solo le pietre entrando in acqua. Se il proprietario dei terreni risolve, i posteggi diverranno finalmente a pagamento e forse qualcosa si salverà o forse no. In effetti brandinchi 12 Eur al dì non scoraggia gli utenti. Forse è proprio che la Sardegna è presa sempre più d'assalto per turismo di massa ... Per concludere specie ad agosto meglio non andarci in questa spiaggia. 2020
marco vassanelli
10 su 10
Sabbia fine e bianca... Mare cristallino e adatto anche a bambini. Colori stupendo. Consigliatissimo..... Anche perché spaziosa e quindi non sovraffollata.
Michele Perucci
10 su 10
Molto molto bella. Servizi ottimi, bagni gratuiti e non, parcheggio gratuito. Si sta stretti ma tutti in ammirazione. Chiosco molto fornito e organizzato, abbondanti le pietanze e curate ed prezzi giusti. Al prossimo anno.
Super Sport Family Prato
10 su 10
Veramente bella, ben servita in ogni dettaglio!!! Bar servizi igienici ben tenuti e liberi... Attenzione la parcheggio a Destra.. quello vicino ai bagni in alto... Dicono che è riservato agli invalidi... Anche se veramente scosceso con terra e ciottoli... Fanno multe a Go Go.... Complimenti al Comune di San Teodoro per l'idea che ha avuto per fare multe .... Ne avranno fatte oltre 100 oggi .. con la scusa degli invalidi che quel parcheggio non lo useranno mai perché realmente inadatto!!! Sfido il sindaco a portare un invalido in carrozzina in quel parcheggio e poi farlo arrivare in sicurezza in spiaggia ed al bar.... !!!ASSURDO!!!
mirko graziani
10 su 10
Fantastica spiaggia con parcheggio gratuito. Sono presenti solo due stabilimenti balneari, il resto della spiaggia è libera. Per il caffè consiglio di prenderlo al chiosvo Isuledda Beach. Rispettare i divieti di parcheggio è sinonimo di educazione nei confronti di tutti.... okkio: la polizia municipale effettua passaggi giornalieri

Le Spiagge vicine

Tra le 5 spiagge più vicine alla Spiaggia di Isuledda troviamo in ordine di distanza: