Spiaggia di Tuerredda

9.2 su 10 di 10128 Recensioni
foto della Spiaggia di Tuerredda

Spiaggia di Tuerredda: Descrizione

La Spiaggia di Teurredda è una bellissima insenatura nel sud ovest della Sardegna. Il suo paesaggio, i suoi colori e la particolarissima isoletta posta proprio davanti (raggiungibile tranquillamente a nuoto), la rendono unica del suo genere. Purtroppo però, i numerosi turisti in aumento che la raggiungono ogni hanno, la stanno facendo sparire, motivo per la quale, già dal 2019 potrebbe è stata inserita nella lista di spiagge a numero chiuso.

chi sono

Ciao, sono Fabrizio, vivo in Sardegna da oltre 34 anni e ho voluto condividere con te la mia esperienza delle spiagge Sarde!

Ti accompagnerò alla scoperta della tua spiaggia perfetta!

Caratteristiche e Tipologia della spiaggia

Spiaggia attrezzata
Superficie 8000 mq
orientamento sud-ovest
cat Spiaggia di Tuerredda

La conformazione della Spiaggia di Tuerredda unita al gran numero di lidi presenti, ci fa pensare ad una spiaggia attrezzata, con le sue dimensioni e la profondità dell'acqua, si presta per essere adatta alle famiglie con bambini.

Con una lunghezza di 400 metri per una larghezza media di circa 20 metri, ha una superficie di 8000 metri quadri ed è in grado di ospitare fino ad un massimo di 1100 persone distribuite comodamente.

La Sabbia

Sabbia bianca
Sabbia molto fine

La Spiaggia è composta da Sabbia molto fine di colore Sabbia bianca, con una vegetazione retrostante, caratterizzata principalmente da macchia mediterranea.

Il Mare

Acqua Azzurro
Acqua Poco profonda
Fondale Fondo sabbioso

Il mare è di colore Azzurro, con un fondale prevalentemente sabbioso.

Le linee batimetriche sono molto lontane tra loro, pertanto la profondità scende in maniera molto graduale, classificandosi come riva con acqua poco profonda.

Le Restrizioni e la Tutela

Divieto Raccolta Sabbia
Divieto Raccolta Conchiglie

La Spiaggia di Tuerredda è a numero chiuso, con un numero massimo di persone ammesse pari a 1100 persone, definito dal comune di Teulada.

Va ricordato inoltre, che su tutte le coste sarde, l'articolo 40 della Legge Regionale N°16 del 28 Luglio 2017 paragrafo 2 cita: Salvo che il fatto non costituisca più grave illecito, chiunque asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di regolare autorizzazione o concessione rilasciata dalle autorità competenti è soggetto alla sanzione amministrativa da euro 500 a euro 3.000.

Spiaggia di Tuerredda: Posizione

Lat: 38.8946095
Lng: 8.8131483
Spiaggia di Tuerredda

La Spiaggia di Tuerredda è situata a sud-ovest della Sardegna, in una zona conosciuta come Costa del Sud.

La Mappa della Spiaggia di Tuerredda

Spiaggia di Tuerredda come Arrivare

Si arriva in auto, seguendo la strada provinciale 71.

Mezzi Privati

È possibile raggiungere la spiaggia con il proprio mezzo privato, tramite la strada che porta all'area di sosta in prossimità della spiaggia.

Via Mare

È possibile raggiungere la spiaggia anche via mare, utilizzando piccole imbarcazioni, private o a noleggio,utilizzando l'apposito corridoio di lancio presente sulla spiaggia. Ricordiamo inoltre, che il corridoio di lancio, generalmente va usato esclusivamente come transito per lo scarico/carico, l'imbarcazione dovrà essere ancorato in base alle indicazioni del personale addetto in spiaggia. In assenza del corridoio di lancio, occorrerà ormeggiare l'imbarcazione ad una certa distanza dalla costa. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di rivolgervi al centro di informazioni turistiche presso il comune di Teulada

Parcheggiare vicino alla Spiaggia di Tuerredda

Parcheggio a Pagamento

È possibile parcheggiare in prossimità della spiaggia utilizzando i parcheggi a pagamento.

I parcheggi sono la parte dolente, se vogliamo parcheggiare in prossimità della spiaggia, nel 2018 il prezzo era di 8€, senza possibilità di uscire e rientrare.

Servizi presenti nella Spiaggia di Tuerredda

Presenza di Bagnino

Nei periodi di maggiore flusso turistico è prevista la presenza di un bagnino, al fine di salvaguardare la sicurezza della spiaggia.

Corridoio di Lancio

Nella spiaggia sono presenti uno o più corridoi di lancio per il transito di piccole imbarcazioni fino a riva.

Rampa per Disabili

La :nome cerca di eliminare le barriere architetoniche, offrendo l'accesso alle persone disabili tramite apposite rampe.

Docce

Nei periodi estivi, gli stabilimenti presenti mettono a disposizione un servizio Docce di acqua dolce gratuito o a pagamento.

Cesto Rifiuti

In spiaggia sono presenti aree per la raccolta dei rifiuti differenziati.

Servizi Igenici

In prossimità della spiaggia, sono presenti strutture con Servizi Igenici gratuiti.

La Spiaggia di Tuerredda descritta da chi l'ha visitata

30.000 + followersSegui @sardinian_beaches

Grazie alle numerose informazioni disponibili in rete, esistono una serie di immagini e descrizioni di chi ha già visitato la Spiaggia di Tuerredda.

Foto della Spiaggia di Tuerredda

Cosa pensa chi ha visitato la Spiaggia di Tuerredda

Scrivi una Recensione
Andreina Lupo
10 su 10
it Incantevole spiaggia dalla sabbia fine....il mare è tra i piu belli visti in Sardegna....si alternano colori azzurri, turchesi e verdi....ti resta sicuramente negli occhi e nel cuore. Nn puoi lasciare l'isola senza averla vista....servizio bar e ristorante. Finalmente....a numero chiuso.
Giorgio Plazzotta
4 su 10
it Il mare è meraviglioso sempre. Questo posto ha raggiunto una popolarità planetaria, la spiaggia non è enorme e quindi la troverete superaffollata sempre, anche in bassa stagione. Peraltro due concessioni occupano gran parte della spiaggia. Da quest'anno lo stabilimento centrale non viene smantellato neanche in inverno, quindi il panorama naturale è rovinato per tutto l'anno. Se vi piace la tranquillità evitate. Ci sono centinaia di altre spiagge bellissime
Marta Cammarata
10 su 10
it Ci siamo stati il 4 giugno 2021, arrivati alle 10 non c'era nessuno. Dalle 14 inizia ad arrivare un po' di gente ma non c'è caos, parcheggio per tutto il giorno eur 6. La spiaggia merita, fidatevi. So che da fastidio pagare il parcheggio per andare in spiaggia, ma per una volta si può fare.
Massimo Indresano
10 su 10
it Incantevole. Spiaggia morbidissima, acqua caraibica ed aperitivo vista mare da far girare la testa. Consigliato 10 e lode. Se hai hotel in zona hai anche convenzione al parcheggio
Antonella Spano
10 su 10
it Una delle spiagge più incantevoli della Sardegna. Dotata di servizi di ristorazione, parcheggio. Piuttosto affollata nei mesi di luglio e agosto, e per questo motivo gli accessi sono a numero chiuso, merita una visita

Le Spiagge vicine

Tra le 5 spiagge più vicine alla Spiaggia di Tuerredda troviamo in ordine di distanza: