Spiaggia di Sa Perda Longa

9 su 10 di 93 Recensioni
foto della Spiaggia di Sa Perda Longa
Spiaggia di Sa Perda Longa
spiagge in sardegna logo

Spiaggia di Sa Perda Longa: Descrizione

La Spiaggia di Sa Perda Longa è una delle spiagge presenti nel territorio di Teulada.

chi sono

Ciao, sono Fabrizio, vivo in Sardegna da oltre 34 anni e ho voluto condividere con te la mia esperienza delle spiagge Sarde!

Ti accompagnerò alla scoperta della tua spiaggia perfetta!

Caratteristiche e Tipologia della spiaggia

piccola caletta
Superficie 392mq
Orientamento Ovest
categoria Spiaggia di Sa Perda Longa

La conformazione della Spiaggia di Sa Perda Longa caratterizzata dalla folta vegetazione rettrostante, situata in un luogo poco accessibile, ci fa pensare ad una piccola caletta incontaminata, la distanza e l'isolamento la rendono adatta ai più avventurosi.

Con una lunghezza di 56 metri per una larghezza media di circa 7 metri, ha una superficie di 392 metri quadri ed è in grado di ospitare fino ad un massimo di 49 persone distribuite comodamente.

La Sabbia

bianca
sabbia molto fine

La Spiaggia è composta da sabbia molto fine di colore bianca, con una vegetazione retrostante, caratterizzata principalmente da macchia mediterranea.

Il Mare

Acqua turchese
Acqua poco profonda
Fondale sabbioso

Il mare è di colore turchese, con un fondale prevalentemente sabbioso.

Le linee batimetriche sono molto lontane tra loro, pertanto la profondità scende in maniera molto graduale, classificandosi come riva con acqua poco profonda.

Le Restrizioni e la Tutela

Divieto Raccolta Sabbia
Divieto Raccolta Conchiglie

La Spiaggia di Sa Perda Longa è di libero accesso, senza un numero chiuso previsto da legge. La capienza massima di 49 persone è puramente indicativa e viene stabilita utilizzando le linee guida degli stabilimenti balneari, in cui si ipotizzano circa 8mq per ogni singola persona, tenendo conto di sdraio o asciugamano, ombrellone e un'area perimetrale di passaggio.

Va ricordato inoltre, che su tutte le coste sarde, l'articolo 40 della Legge Regionale N°16 del 28 Luglio 2017 paragrafo 2 cita:

Salvo che il fatto non costituisca più grave illecito, chiunque asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di regolare autorizzazione o concessione rilasciata dalle autorità competenti è soggetto alla sanzione amministrativa da euro 500 a euro 3.000.

Spiaggia di Sa Perda Longa: Posizione

Lat: 38.8921271
Lng: 8.8223289
Spiaggia di Sa Perda Longa

La Spiaggia di Sa Perda Longa è situata a sud-ovest della Sardegna, in una zona conosciuta come Costa del Sud.

La Mappa della Spiaggia di Sa Perda Longa

Spiaggia di Sa Perda Longa come Arrivare

Mezzi Privati

È possibile raggiungere la spiaggia con il proprio mezzo privato, tramite la strada che porta all'area di sosta in prossimità della spiaggia.

Via Mare

È possibile raggiungere la spiaggia anche via mare, utilizzando piccole imbarcazioni, private o a noleggio,utilizzando l'apposito corridoio di lancio presente sulla spiaggia. Ricordiamo inoltre, che il corridoio di lancio, generalmente va usato esclusivamente come transito per lo scarico/carico, l'imbarcazione dovrà essere ancorato in base alle indicazioni del personale addetto in spiaggia. In assenza del corridoio di lancio, occorrerà ormeggiare l'imbarcazione ad una certa distanza dalla costa. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di rivolgervi al centro di informazioni turistiche presso il comune di Teulada

Parcheggiare vicino alla Spiaggia di Sa Perda Longa

Parcheggio Gratuito

È possibile parcheggiare gratuitamente in prossimità della spiaggia.

La Spiaggia di Sa Perda Longa descritta da chi l'ha visitata

30.000 + followers Segui @sardinian_beaches

Grazie alle numerose informazioni disponibili in rete, esistono una serie di immagini e descrizioni di chi ha già visitato la Spiaggia di Sa Perda Longa.

Foto della Spiaggia di Sa Perda Longa

Cosa pensa chi ha visitato la Spiaggia di Sa Perda Longa

Scrivi una Recensione
Domenico Serra
10 su 10
Caletta di accesso un pochino angusto. E’ un accesso di circa duecento metri, andata comoda in discesa, ritorno impervio tra le piante; c’è un piccolo sentiero di accesso. Ci sono vari bivi, con la via sinistra, sinistra, si arriva direttamente a quella fotografata. Il panorama è bello. La sabbia di grano doppio, ci sono scogli, l’acqua è un chiaro cristallo. Molto limpida. Sul fondale alghe Ad agosto 2021 con vento ad est, moderatissimo. La spiaggia era calmissima. Ci sono distanti barche a vela. Il fondale è basso per circa venti metri. Non ci sono bar, poco frequentata. Lungo la strada il parcheggio è per pochissime auto. Da provare
Noemi Cremonini
10 su 10
Spiaggia favolosa, acqua cristallina e paesaggio che incornicia perfettamente tutto il quadro. Ampio parcheggio per ora non a pagamento, quindi incrociamo le dita che rimanga così anche negli anni a venire. Peccato per i tanti frammenti di plastica che si trovano sulla spiaggia probabilmente portati dal forte vento e dalle correnti (raccoglierne qualcuno non vi farà diventare persone peggiore, anzi...)
Valeria Atzei
10 su 10
Avendo trovato il numero chiuso a tuarredda (grazie ancora covid del cavolo) dopo 70 km per raggiungerla, non ce la siamo sentita di tornare indietro, anche perché eravamo con due amici inglesi a cui avevamo parlato di quella spiaggia paradisiaca. Quindi per evitare dinrientrare, ci siamo fermati in questa calettina. Per raggiungerla non è stato semplicissimo, però praticamente era tutta per noi. Purtroppo essendo un punto un po' riparato dalla corrente, sulla riva e nell"acqua sulla batigia era pieno di spazzatura, pezzi di plastica e schifezze simili. Ho passato la prima mezz'ora a ripulire tutto, dopodiché è diventato un posto incantevole. Consiglio l'uso di scarpette da scoglio perché l'acqua è piena di pietre e scogli enormi, e consiglio anche di portarvi una maschera se siete amanti dello snorkeling... È davvero un luogo ricco di meraviglie da vedere e pesci stupendi da osservare...un luogo inaspettato che non conoscevamo e che ci è piaciuto assai =)
Dario Raimondi
10 su 10
Piccola caletta semi-nascosta e perciò non invasa dalle masse in stile Tuerredda. A circa 50 metri dalla riva finiscono i sassi ed il fondale diventa di sabbia bianca. Acqua cristallina. Meravigliosa.
Francesco Bordogna
10 su 10
Tranquilla e defilata, con affaccio su Tuerredda con cui condivide le stesse acque turchesi. La preferisco per la sua bellezza e tranquillità. Parcheggiate sulla strada e seguite il sentiero. Ricca di pesci. Nessun servizio.

Le Spiagge vicine

Tra le 5 spiagge più vicine alla Spiaggia di Sa Perda Longa troviamo in ordine di distanza: