it
Caletta di accesso un pochino angusto. E’ un accesso di circa duecento metri, andata comoda in discesa, ritorno impervio tra le piante; c’è un piccolo sentiero di accesso. Ci sono vari bivi, con la via sinistra, sinistra, si arriva direttamente a quella fotografata. Il panorama è bello. La sabbia di grano doppio, ci sono scogli, l’acqua è un chiaro cristallo. Molto limpida. Sul fondale alghe
Ad agosto 2021 con vento ad est, moderatissimo. La spiaggia era calmissima.
Ci sono distanti barche a vela. Il fondale è basso per circa venti metri. Non ci sono bar, poco frequentata. Lungo la strada il parcheggio è per pochissime auto.
Da provare
it
Spiaggia favolosa, acqua cristallina e paesaggio che incornicia perfettamente tutto il quadro. Ampio parcheggio per ora non a pagamento, quindi incrociamo le dita che rimanga così anche negli anni a venire. Peccato per i tanti frammenti di plastica che si trovano sulla spiaggia probabilmente portati dal forte vento e dalle correnti (raccoglierne qualcuno non vi farà diventare persone peggiore, anzi...)
it
Avendo trovato il numero chiuso a tuarredda (grazie ancora covid del cavolo) dopo 70 km per raggiungerla, non ce la siamo sentita di tornare indietro, anche perché eravamo con due amici inglesi a cui avevamo parlato di quella spiaggia paradisiaca. Quindi per evitare dinrientrare, ci siamo fermati in questa calettina. Per raggiungerla non è stato semplicissimo, però praticamente era tutta per noi. Purtroppo essendo un punto un po' riparato dalla corrente, sulla riva e nell"acqua sulla batigia era pieno di spazzatura, pezzi di plastica e schifezze simili. Ho passato la prima mezz'ora a ripulire tutto, dopodiché è diventato un posto incantevole. Consiglio l'uso di scarpette da scoglio perché l'acqua è piena di pietre e scogli enormi, e consiglio anche di portarvi una maschera se siete amanti dello snorkeling... È davvero un luogo ricco di meraviglie da vedere e pesci stupendi da osservare...un luogo inaspettato che non conoscevamo e che ci è piaciuto assai =)
it
Piccola caletta semi-nascosta e perciò non invasa dalle masse in stile Tuerredda. A circa 50 metri dalla riva finiscono i sassi ed il fondale diventa di sabbia bianca. Acqua cristallina. Meravigliosa.
it
Tranquilla e defilata, con affaccio su Tuerredda con cui condivide le stesse acque turchesi.
La preferisco per la sua bellezza e tranquillità.
Parcheggiate sulla strada e seguite il sentiero.
Ricca di pesci. Nessun servizio.