Spiaggia Li Baietti

9.2 su 10 di 179 Recensioni
foto della Spiaggia Li Baietti
Spiaggia Li Baietti
spiagge in sardegna logo
Foto di sebastien toubi

Spiaggia Li Baietti: Descrizione

La Spiaggia Li Baietti è una delle spiagge presenti nel territorio di Trinità d'Agultu e Vignola.

chi sono

Ciao, sono Fabrizio, vivo in Sardegna da oltre 34 anni e ho voluto condividere con te la mia esperienza delle spiagge Sarde!

Ti accompagnerò alla scoperta della tua spiaggia perfetta!

Caratteristiche e Tipologia della spiaggia

piccola caletta
Superficie 350mq
Orientamento Sud-Ovest
categoria Spiaggia Li Baietti

La conformazione della Spiaggia Li Baietti caratterizzata dalla folta vegetazione rettrostante, situata in un luogo poco accessibile, ci fa pensare ad una piccola caletta incontaminata, la distanza e l'isolamento la rendono adatta ai più avventurosi.

Con una lunghezza di 14 metri per una larghezza media di circa 25 metri, ha una superficie di 350 metri quadri ed è in grado di ospitare fino ad un massimo di 44 persone distribuite comodamente.

La Sabbia

gialla
sabbia grossa

La Spiaggia è composta da sabbia grossa di colore gialla, tuttavia per la sua morfologia, non troviamo alcun tipo di vegetazione autoctona rettrostante.

Il Mare

Acqua turchese
Acqua profonda
Fondale roccioso

Il mare è di colore turchese, con un fondale prevalentemente roccioso.

Le linee batimetriche si avvicinano man mano ci si allontana dalla riva, caratteristica di una riva con acqua profonda.

Le Restrizioni e la Tutela

Divieto Raccolta Sabbia
Divieto Raccolta Conchiglie

La Spiaggia Li Baietti è di libero accesso, senza un numero chiuso previsto da legge. La capienza massima di 44 persone è puramente indicativa e viene stabilita utilizzando le linee guida degli stabilimenti balneari, in cui si ipotizzano circa 8mq per ogni singola persona, tenendo conto di sdraio o asciugamano, ombrellone e un'area perimetrale di passaggio.

Va ricordato inoltre, che su tutte le coste sarde, l'articolo 40 della Legge Regionale N°16 del 28 Luglio 2017 paragrafo 2 cita:

Salvo che il fatto non costituisca più grave illecito, chiunque asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di regolare autorizzazione o concessione rilasciata dalle autorità competenti è soggetto alla sanzione amministrativa da euro 500 a euro 3.000.

Spiaggia Li Baietti: Posizione

Lat: 41.053533
Lng: 8.9406469
Spiaggia Li Baietti

La Spiaggia Li Baietti è situata a nord-ovest della Sardegna, in una zona conosciuta come Costa Paradiso.

La Mappa della Spiaggia Li Baietti

Spiaggia Li Baietti come Arrivare

Mezzi Privati

È possibile raggiungere la spiaggia con il proprio mezzo privato, tramite la strada che porta all'area di sosta in prossimità della spiaggia.

Parcheggiare vicino alla Spiaggia Li Baietti

Parcheggio Gratuito

È possibile parcheggiare gratuitamente in prossimità della spiaggia.

La Spiaggia Li Baietti descritta da chi l'ha visitata

30.000 + followers Segui @sardinian_beaches

Grazie alle numerose informazioni disponibili in rete, esistono una serie di immagini e descrizioni di chi ha già visitato la Spiaggia Li Baietti.

Foto della Spiaggia Li Baietti

Cosa pensa chi ha visitato la Spiaggia Li Baietti

Scrivi una Recensione
Emiliano Baldari
10 su 10
Il paradiso (in un paradiso di nome e di fatto). Contestualizzata e decontestualizzata allo stesso momento, un luogo che si imprime dentro, per sempre. Dopo un parcheggio gratuito abbastanza ampio, ci si imbatte in meravigliosa roccia rossa alta tipica dell'area che, dopo una breve e per niente complicata scalinata, porta ad una base rocciosa dove fare il bagno e, muniti di occhialini, nuotare godendosi un fondale da sogno. Un angolo in cui il tempo si ferma e l'anima si rigenera.
Valentina d'Agostino
10 su 10
Un sogno, solo vista ma ne è valsa la pena..poi abbiamo proseguito il sentiero per arrivare a Li Cossi. Merita davvero...acqua come se fosse una piscina!
Magi Russo
10 su 10
Non a caso è Costa Paradiso, perché lo è veramente!!! Incantevole, naturalmente per chi ama il lato selvaggio della Sardegna, non ci sono comodità, visto che non c'è spiaggia ma piattaforme e rocce piatte che permettono di godere di questo fantastico posto comodamente seduti in una spiaggina, con possibilità di inserire un ombrellone, il mare è fantastico con tante sfumature di colore, cosa sperare di più? Se avete la possibilità di andarla a visitare, non esitate non rimarrete delusi!!
Lidia Russo
10 su 10
Guardare il tramonto da qui è veramente magico e merita, lo consiglio più per questo che per fare il bagno; per quello ci sono altre spiagge a costa paradiso che meritano anche di più, ma questo luogo pieno di scogli bagnato da un'acqua molto ferma è un posto quasi onirico.
Alessandro Cerofolini
10 su 10
Cercando un'altra spiaggia ci siamo imbattuti in questo posto a dir poco superbo. Caratterizzato da rocce a picco sul mare lavorate dal vento e dalle onde. Si tratta di un posto poco comodo ma vale la pena vederlo specie per chi adora nuotare con la maschera.

Le Spiagge vicine

Tra le 5 spiagge più vicine alla Spiaggia Li Baietti troviamo in ordine di distanza: