Spiaggia Rena Majore

9.6 su 10 di 177 Recensioni
foto della Spiaggia Rena Majore

Spiaggia Rena Majore: Descrizione

La Spiaggia Rena Majore è una delle spiagge presenti nel territorio di Sassari.

chi sono

Ciao, sono Fabrizio, vivo in Sardegna da oltre 34 anni e ho voluto condividere con te la mia esperienza delle spiagge Sarde!

Ti accompagnerò alla scoperta della tua spiaggia perfetta!

Caratteristiche e Tipologia della spiaggia

caletta
Superficie 3300mq
Orientamento Ovest
categoria Spiaggia Rena Majore

La conformazione della Spiaggia Rena Majore, ci fa pensare a una caletta relativamente grande, la distanza e l'isolamento la rendono adatta ai più avventurosi.

Con una lunghezza di 220 metri per una larghezza media di circa 15 metri, ha una superficie di 3300 metri quadri ed è in grado di ospitare fino ad un massimo di 413 persone distribuite comodamente.

La Sabbia

grigia
sassolini

La Spiaggia è composta da sassolini di colore grigia, con una vegetazione retrostante, caratterizzata principalmente da macchia mediterranea.

Il Mare

Acqua turchese
Acqua profonda
Fondale sabbia e rocce

Il mare è di colore turchese, con un fondale misto tra sabbia e rocce.

Le linee batimetriche si avvicinano man mano ci si allontana dalla riva, caratteristica di una riva con acqua profonda.

Le Restrizioni e la Tutela

Divieto Raccolta Sabbia
Divieto Raccolta Conchiglie

La Spiaggia Rena Majore è di libero accesso, senza un numero chiuso previsto da legge. La capienza massima di 413 persone è puramente indicativa e viene stabilita utilizzando le linee guida degli stabilimenti balneari, in cui si ipotizzano circa 8mq per ogni singola persona, tenendo conto di sdraio o asciugamano, ombrellone e un'area perimetrale di passaggio.

Va ricordato inoltre, che su tutte le coste sarde, l'articolo 40 della Legge Regionale N°16 del 28 Luglio 2017 paragrafo 2 cita:

Salvo che il fatto non costituisca più grave illecito, chiunque asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di regolare autorizzazione o concessione rilasciata dalle autorità competenti è soggetto alla sanzione amministrativa da euro 500 a euro 3.000.

Spiaggia Rena Majore: Posizione

Lat: 40.8278147
Lng: 8.1955647
Spiaggia Rena Majore

La Spiaggia Rena Majore è situata a nord-ovest della Sardegna, in una zona conosciuta come Nurra.

La Mappa della Spiaggia Rena Majore

Spiaggia Rena Majore come Arrivare

Dalla rotatoria di Pozzo San Nicola, si prosegue dritti direzione "Palmadula" e "Argentiera", e si raggiunge il bivio per "Villaggio Nurra". Si percorre qualche metro, e si prende la via sterrata sulla destra. Si percorre per circa 700 metri e si arriva ad uno spiazzo dove parcheggiare. Da qui si prosegue a piedi lungo un ripido sentiero di 600 metri che ci condurrà alla spiaggia.

Mezzi Privati

È possibile raggiungere la spiaggia con il proprio mezzo privato, tramite la strada che porta all'area di sosta in prossimità della spiaggia.

Via Mare

È possibile raggiungere la spiaggia anche via mare, utilizzando piccole imbarcazioni, private o a noleggio,utilizzando l'apposito corridoio di lancio presente sulla spiaggia. Ricordiamo inoltre, che il corridoio di lancio, generalmente va usato esclusivamente come transito per lo scarico/carico, l'imbarcazione dovrà essere ancorato in base alle indicazioni del personale addetto in spiaggia. In assenza del corridoio di lancio, occorrerà ormeggiare l'imbarcazione ad una certa distanza dalla costa. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di rivolgervi al centro di informazioni turistiche presso il comune di Sassari

Tramite Percorso di Trekking

È possibile raggiungere la spiaggia tramite un percorso di Trekking. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di rivolgervi ad una guida locale, o direttamente al centro di informazioni turistiche presso il comune di Sassari

Parcheggiare vicino alla Spiaggia Rena Majore

Parcheggio Gratuito ma Lontano

Per chi vuole fare due passi in più, esiste la possibilità di parcheggiare gratuitamente.

Si parcheggia in uno spazio sterrato a circa 600 m dalla spiaggia. Il parcheggio non è custodito.

La Spiaggia Rena Majore descritta da chi l'ha visitata

30.000 + followers Segui @sardinian_beaches

Grazie alle numerose informazioni disponibili in rete, esistono una serie di immagini e descrizioni di chi ha già visitato la Spiaggia Rena Majore.

Foto della Spiaggia Rena Majore

Cosa pensa chi ha visitato la Spiaggia Rena Majore

Scrivi una Recensione
Francesca Deiana
10 su 10
Spiaggia fantastica e vale davvero la pena vederla. È un wow assicurato! L'unica chiamiamola pecca è che per arrivarci ci sono 15 Min di inferno. Dal parcheggio alla spiaggia ti separano Min di possibili scivolamenti sulla terra, sulle rocce. Ti lascio una lista di accorgimenti che secondo me potrebbero servire: Indispensabili: -scarpe da tennis: fregatevene delle infradito, non vi serviranno. C'è una discesa talmente ripida che si deve fare passo passo ,sotto un sole cocente e vi assicuro che con le infradito volano madonne. - non caricatevi di troppa roba ma portate comunque tutto in un viaggio. Fare due viaggi... è impensabile. È impensabile quasi farne uno. Come sono arrivata giù in spiaggia ho decretato che non sarei mai più risalita. Perché se è difficilissimo scendere... Non vi dico risalire. -scarpe da scoglio: sono indispensabili. Se non le avete non andate. La sabbia scotta e ci sono le classiche pietroline bianche quelle belle che fanno il fondale figo e che ti pungono tutti i piedi e anche qui il lancio dei santi è assicurato. -Ammoniaca: per le eventuali e varie punture delle meduse.. perché si, dalle ore 14 /15 circa le meduse escono da scuola per andare a rompere le balle ai bagnanti. In alternativa urina a volontà. La spiaggia è fantastica, la gente e poca. Ne è valsa la pena. Arriva l'ora di andare via... E vi tocca la salita. Vi accorgete di essere davvero poco allenati perché ci sono i vecchietti che la fanno correndo ( con le infradito).
Aline Bernier
10 su 10
Una delle spiagge più belle e selvagge viste in questa zona, mare stupendo! Per arrivare si fanno circa 10 minuti di strada sterrata in macchina e altri 10 di cammino in un sentiero, vale assolutamente la pena! Consiglio delle scarpe da ginnastica per scendere ed evitare di scivolare! Non ci sono strutture quindi portarsi acqua e cibo.
Jonathan Bergamini
10 su 10
Impervia da raggiungere ma alla fine non potrete non lasciarci il cuore
Loris Giansanti
10 su 10
Questa è la spiaggia che ho preferito ad Alghero. Selvaggia, vivibile ed un mare stupendo. Puoi fare davvero de buon snorkeling anche a due passi dalla riva.
Danilo Colombo
10 su 10
spettacolo. Da visitare assolutamente

Le Spiagge vicine

Tra le 5 spiagge più vicine alla Spiaggia Rena Majore troviamo in ordine di distanza: