it
Aggiornamenti 2021. Caos e poco spazio per potersi rilassare. Mare bello ma non è sicuramente la spiaggia più bella del sud. Nonostante non sia affatto segnalato il divieto di sosta nell'area sterrata adiacente, il simpatico servizio di polizia locale di castiadas ha lasciato un bel ricordo di 60 euro di multa a tutti noi che avevamo parcheggiato nell'area. Più di 10 macchine in fila con la multa. Vogliono così probabilmente incentivare il turismo dopo più di un anno dalla crisi da pandemia. Molto bene, gli effetti li vedrete presto.
Esperienza 2018:. Spiaggia lunghissima. C'è molta gente ad agosto perché merita per la sua bellezza ma si può trovare sempre posto se ci si sposta un poco dall'ingresso del parcheggio. Vedrete l'acqua di tre colori dal turchese al verde marino. Splendida. Oltre alla comoda spiaggia libera potete trovare i servizi di ombrelloni e bar.
it
Diciamo subito che il giudizio è esclusivamente sulla spiaggia libera e non sul lido Tamatete che non ho frequentato se non per il bar. Per chi alloggia a cala Sinzias è assolutamente comoda, con molti parcheggi a disposizione e facilmente raggiungibile. La spiaggia è molto ampia quindi anche arrivando tardi a ferragosto abbiamo sempre trovato posto (accesso da strada del lido Tamatete). Spiaggia chiara e sottile e il mare è sempre quello splendido della Sardegna. Non particolarmente ventosa, ma quest'anno è stato un po' particolare. Consigliata.
it
È la spiaggia che si trova subito dopo Cala Monte Turno, percorrendo la strada tra Costa Rei e Villasimius, sempre nel comune di Castiadas. Si tratta di una baia ad arco piuttosto ampia, lunga circa due chilometri, ma sempre con sabbia chiara e acqua cristallina, e il verde rigoglioso delle colline circostanti a fare da sfondo.
Ampio spazio è dedicato alla spiaggia libera, a giugno si poteva tranquillamente giocare a racchettoni.
it
Al solito... spiaggia grande sabbia bianca e acqua cristallina... d'altronde in Sardegna le spiagge anche se diverse tra loro sopratutto per la grandezza, sono tutte meravigliose...
it
La spiaggia è paradisiaca. ATTENZIONE! Non parcheggiate nella zona in prossimità del bar. La lepecosa amministrazione comunale applica una multa di 86 euro per favorire i parcheggi a pagamento (non curati, non custoditi, un solo totem, 10 euro al giorno)