it
Una piscina naturale. Incantevole. Spiaggia libera.
Peccato per la chiusura dell'accesso alle dune di sabbia e alla torre.
Una volta c'era un chiosco con bar e ristorante. Oggi solo un ambulante con prezzi molto alti.
it
Darei 5 stelle alla caletta per la straordinaria bellezza tuttavia la mancanza assoluta di controllo mi costringe a metterne una. Gente ignorante e menefreghista, in barba ai divieti ben segnalati, calpesta ininterrottamente le dune per recarsi verso un paninaro con una specie di furgone adibito alla vendita di panini in un terreno "privato" con parcheggio abusivo. Via vai incontrollato anche verso la torre e sistematica, insensata ed inutile "pesca" di polpetti e ricci.
it
A circa 13 km sulla SP18 da Villasimius direzione Norrd, nel territorio del comune di Castiadas, lungo la meravigliosa costa sud-est della Sardegna, in un tratto in discesa ed appena segnalata da una scritta non sempre ben visibile apposta su di una roccia al bivio con la traversa sterrata, si raggiunge il parcheggio comunale a pagamento.
Con una ulteriore passeggiata di circa 250 m. sotto un profumato bosco di eucalipti si raggiunge la spiaggia (lunga circa 500 m. e compresa tra due promontori rocciosi – ndr) sovrastata dalla torre aragonese di Cala Pira a NE.
La torre, recentemente restaurata, è raggiungibile a piedi dalla spiaggia con un percorso misto tra roccia, macchia e sentiero sterrato e costituisce un magnifico punto panoramico sulla spiaggia e sul tratto di costa sotto al promontorio.
Avendo il villaggio residenziale immediatamente alle sue spalle è una spiaggia abbastanza frequentata e senza servizi, ma una “capatina” per spuntare anche questa dall’elenco delle belle spiagge del sud-est della Sardegna vale una giornata di visita (evitare le giornate di forte scirocco che arriva dritto dritto in faccia! – ndr).
it
Giornata purtroppo molto ventosa ma il mare è sicuramente affascinante. Spiaggia ancora abbastanza selvaggia e piccola non sono presenti servizi ma c'è un furgone per panini e bibite. Parcheggio a pagamento....è necessario munirsi di monete o con carta di credito