it
Una delle spiagge più belle mai viste, acqua cristallina e sabbia bianca, nonostante il percorso un po' impervio ne è valsa assolutamente la pena.
Attenti ai facoceri, non dateli da mangiare, noi li abbiamo dato un pezzo di pane e ci ha squartato la borsa frigo
it
Il suo mare è talmente trasparente che le barche in sosta al largo sembrano levitare nell’aria. Se non fosse per i numerosi, variopinti pesci che affollano il fondale, le acque di Cala Napoletana sarebbero del tutto simili a quelle di una piscina. Il paesaggio circostante, invece, fa pensare a un paradiso terrestre: sabbia candida, sottile e soffice, rocce granitiche dalle tinte rosate e dalle forme sinuose, pazientemente levigate dal vento e dalle onde, rigogliosi, verdissimi cespugli di macchia mediterranea che cingono alle spalle la piccola insenatura.
L’arenile, in realtà, è diviso in tre spiaggette, separate da rocce e grandi massi di granito. Il fondale è basso e sabbioso, digrada dolcemente ed è perfetto per lo snorkeling, grazie alla straordinaria trasparenza dell’acqua. Mentre per chi desidera rilassarsi e ammirare il panorama, è consigliato attendere le ore centrali della giornata, quando i raggi del sole accentuano i colori naturali della spiaggia attraverso magici giochi di luce.
La spiaggia occupa l’angolo nord-occidentale dell’isola di Caprera
it
Bellissima caletta, merita sicuramente una visita se siete in zona. La camminata è fattibile, con scarpe o ciabatte chiuse, e non troppo impegnativa, certo che sotto il sole diventa faticosa. NB, solo un consiglio : lasciate l auto posteggiata solo sullo sterrato o fuori dalla strada asfaltata, basta una ruota sul asfalto o strada comunale è siete in multa! Buona gita!
it
Si lascia l’auto o la moto o la bici presso la fortezza Arbuticci - Memoriale di Garibaldi. Si segue il sentiero ben segnalato per circa 45 minuti. La spiaggia è un po’ piccola per il numero di persone che vi arrivano ma il mare è sicuramente da non perdere. Merita una visita certamente!
it
Dopo una bella camminata di almeno mezz'ora con buon passo si raggiunge una caletta fantastica. Se si va a Caprera e una tappa da fare assolutamente.