it
Una delle spiagge più belle dell'isola di Caprera: raggiungibile in mezz'ora a piedi tramite un sentiero scavato fra rocce e cespugli di mirto, è una tappa immancabile per il turista che transita dell'Arcipelago della Maddalena.
Nota per gli avventurosi che decidono di trascorrere qui la giornata: portate pranzo al sacco ma attenzione ai cinghiali, che aspettano il vostro arrivo solo per potersi infilare nelle borse frigo!
A parte questa piccola accortezza, panorama mozzafiato e acqua trasparente fanno da cornice a questa piccola perla nascosta
it
Paesaggio molto bello, acqua cristallina. La spiaggia è molto piccola e sovraffollata, soprattutto in agosto. Oltre le 9.30 di mattina é praticamente impossibile trovare un posto a sedere. Si raggiunge con una passeggiata di circa 15 minuti da fare con scarpe da ginnastica o sandali da trekking (sconsiglio le semplici flip-flop).
it
Secondo me, tra le cale più belle della Sardegna. La cala è raggiungibile a piedi, percorso impervio ma facile di circa 25 minuti, lasciando la macchina a cala Garibaldi. Spiaggia di circa 60 metri di lunghezza e 7 di profondità con sabbia bianca e fine. Acqua cristallina. Fondale poco profondo (presenza di numerosi pesci come tracine, soglione, occhiate etc). Sulla destra vi sono degli scogli da cui è possibile effettuare dei tuffi. Attenzione ⚠️ presenza di cinghiali. Consigliato non lasciare cibo a portata di muso (si avvicinano e poi velocemente afferrano tutta la busta-borsa e la portano nei cespugli per frugare e mangiare con calma) e appendere magari lo zaino su un albero alto
it
Se il vento è maestrale NON andateci
Vi consiglio di non portare nulla da mangiare perché tra vespe e cinghiali non si può mangiare in pace.
Il percorso è abbastanza complicato, portatevi le scarpe!
Il percorso dura 15 min da cala garibaldi
La cala è molto bella, ma le circostanze no..
it
Le foto danno il giusto merito a questo splendido angolo di paradiso in Sardegna.
Nei nostri 15 gg di tour on the road, ci è rimasta nel cuore. La più bella, non la più esclusiva, ma immersa nella natura, con un sentiero di 20 minuti a piedi lasciando l auto a Cala Garibaldi.
Adatta a tutti giovani, bambini, famiglie, cani, signori.
Da lì il sentiero prosegue e in 45 minuti arriverete a Cala Napoletana, volendo.
Unica pecca come a Cala Napoletana, sono le zecche, portate dai cinghiali che girano nei dintorni.